PIÙ PERSONALIZZAZIONE PER LA VOSTRA STRUTTURA

I componenti di ICNET Hospital Suite sono personalizzabili per supportare la filosofia e i flussi di lavoro della vostra struttura sanitaria relativi alla prevenzione e al controllo delle infezioni (Infection Prevention and Control, IPC) e alla gestione degli antimicrobici (Antimicrobial Stewardship, AMS).

Two surgeons washing hands and arms in front of steel sink before operating

PREVENZIONE DELLE INFEZIONI

Infection Prevention (IP) è un sistema di vigilanza clinica che fornisce la gestione elettronica dei casi clinici, gli avvisi e la segnalazione sui dati associati alla prevenzione e al controllo delle malattie microbiche. IP incorpora anche l’utilità di sorveglianza (Audit), la vigilanza sulle infezioni da sito chirurgico (Surgical Site Infections, SSI) e la sorveglianza dei dispositivi a permanenza.

In che modo ICNET può aiutare: Sorveglianza sulle infezioni da sito chirurgico

Il software ICNET offre una varietà di strumenti che possono contribuire a identificare, investigare, prevenire e segnalare le SSI. Il sistema documenta le procedure chirurgiche, identifica le SSI potenziali e documenta e collega gli eventi e le attività per un’analisi e una segnalazione più informativa.

Female pharmacist consults tablet device in front of medication storage cabinet

ABX STEWARD

ABX Steward è una soluzione software di vigilanza clinica che integra in avvisi mirati dati su farmaci, dati di laboratorio, dati sull’ubicazione del paziente e dati clinici predefiniti, oltre a fornire segnalazione sulle attività di gestione degli antimicrobici (Anti-Microbial Stewardship, AMS), sull’utilizzo dei farmaci e sui modelli di resistenza agli antimicrobici.

In che modo ICNET può aiutare: Gestione degli antimicrobici

Il software ICNET dispone di strumenti che possono aiutarvi ad ampliare l’ambito di gestione degli antimicrobici e aumentarne la portata a tutto l’ospedale. Il sistema va oltre l’episodio di prescrizione, combina dati microbiologici, dei farmaci e di localizzazione e fornisce importanti informazioni, necessarie per effettuare interventi sul paziente. Questo significa che è possibile identificare rapidamente gli eventi critici legati alle infezioni, reagire in tempo quasi reale e documentare i vostri interventi con gli esiti. Sono anche disponibili delle funzionalità di segnalazione per supportare l’identificazione dei pazienti, l’analisi dei dati e la segnalazione ai responsabili e alla direzione dell’ospedale.

Female healthcare professional using ICNET software on tablet with portable keyboard

OUTBREAK MANAGER

Outbreak Manager consente ai professionisti della prevenzione delle infezioni di superare la crescente complessità delle epidemie di malattie infettive e le conseguenti difficoltà legate al carico di lavoro, le pressioni sulle tempistiche e gli effetti psicologici sul personale ospedaliero.1 Outbreak Manager facilita la raccolta dei dati, la visualizzazione e gli strumenti di analisi per semplificare le attività di indagine, gestione e segnalazione per rafforzare i flussi di lavoro della gestione di epidemie nell’ambiente ospedaliero.

In che modo ICNET può aiutare: Gestione efficace ed efficiente delle epidemie

Il software ICNET aiuta i professionisti della prevenzione delle infezioni ad affrontare in modo più efficiente le complesse sfide della gestione delle epidemie di malattie infettive attraverso una raccolta dati flessibile e completa abbinata a strumenti che supportano il coordinamento del flusso di lavoro. L’applicazione di nuove tecnologie sta aiutando i professionisti della prevenzione delle infezioni a capire meglio le epidemie, compreso il rilevamento di ondate più complesse e a lungo termine. Il software ICNET fornisce l’accesso alle più recenti tecnologie di analisi e visualizzazione dei dati per fornire una visione operativa in questo campo in evoluzione.

Raccolta olistica dei dati

Acquisizione di un quadro completo dell’epidemia per un’indagine efficace attraverso una ricca raccolta di dati che permette di documentare tutte le fonti di infezione all’interno di una struttura.

Gestione coordinata dei casi

Tracciamento e coordinamento del lavoro nell’ambito di una o più strutture attraverso visualizzazioni del pannello di controllo intuitive e personalizzabili.

Visualizzazione dei dati significativi

Utilizzo di solidi strumenti di visualizzazione dei dati per valutare rapidamente i modelli e le relazioni lungo la linea temporale della trasmissione, risparmiando tempo e impegno per le indagini.

Male nurse using stethoscope on patient.

PROTECT

Protect affronta i rischi specifici nell’ambito delle popolazioni di operatori sanitari, più soggetti a contrarre malattie infettive a causa della natura del loro lavoro. Protect per gli operatori sanitari raccoglie, avvisa e segnala lo stato di immunità e altre attività di protezione dalle malattie per il personale che lavora in ambienti sanitari per ridurre il rischio di trasmettere malattie sia ai pazienti sia agli operatori sanitari.

In che modo ICNET può aiutare: Protezione completa degli operatori sanitari

Il software ICNET è dotato di registri di protezione completi e integrati per gestire la protezione degli operatori sanitari in modo sicuro, efficiente ed efficace. Il sistema aiuta a garantire che gli operatori sanitari ottengano una gamma completa di protezioni essenziali individualizzate di cui hanno bisogno, comprese le vaccinazioni, i test per l’immunità e l’esclusione di malattie, la profilassi delle malattie e l’uso di dispositivi di protezione personale. Gli strumenti di gestione clinica semplificati sono adattabili per programmi di routine o ad hoc e semplificano la documentazione e la segnalazione di somministrazioni, eventi avversi ed esposizioni a malattie.