UNA VIGILANZA CLINICA PIÙ COMPLETA

ICNET National Suite supporta un approccio coordinato alla gestione dell’impegno di vigilanza, prevenzione e controllo delle infezioni a livello di popolazione di massa.

Male nurse using ICNET software at workstation in busy hospital corridor

REGISTRY

Registry raccoglie dati a livello di paziente  sulle infezioni acquisite negli ospedali (MDRO, SSI, CLABSI, CAUTI) a livello nazionale per monitorare la qualità dell’assistenza sanitaria e incoraggiare il miglioramento.

In che modo ICNET può aiutare: Raccolta dati e reportistica flessibili

ICNET riduce la raccolta manuale dei dati attraverso il caricamento diretto dal prodotto Infection Prevention nell’ambito di ICNET Hospital Suite o consente ai professionisti della prevenzione delle infezioni di inserire i dati direttamente in un modulo Web quando questo approccio si adatta meglio alle loro esigenze. ICNET fornisce anche strumenti di segnalazione e di allarme per il team di cura per indirizzare i comportamenti che supportano il controllo dei dati e la convalida delle migliori pratiche.

Female nurse consults tablet device at hospital bedside of older male patient

PPS

PPS è un sistema di raccolta dati per le indagini di prevalenza puntuale delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria (ICA) e l’uso di antimicrobici dai singoli ospedali e raccoglie i dati a livello nazionale. Il software segue il protocollo PPS dell’European Center for Disease Prevention and Control (ECDC). 

In che modo ICNET può aiutare: Identificazione delle opportunità di impatto

Il software ICNET aggrega e raccoglie dati a livello nazionale per consentire l’identificazione di aree prioritarie per la riduzione delle infezioni, la gestione degli antimicrobici e le iniziative di miglioramento della qualità che riducono la resistenza agli antimicrobici e le ICA.

Facile da utilizzare,

soluzione efficiente in termini di tempo che consente la partecipazione a PPS con le risorse organizzative esistenti

Fornisce dati locali di output

adatta al caricamento diretto di ECDC e all’integrazione con strumenti di Business Intelligence per l’analisi locale.

Autocompilazione veloce

convalidati, con la flessibilità di creare una lista di pazienti in giornata alle 8 del mattino.

Infection Checker integrato

per convalidare e garantire la coerenza dei dati1

Public health official in hazmat suit screens female wearing protective face mask during infectious disease outbreak

OUTBREAK MANAGER

Outbreak Manager per le popolazioni nazionali fornisce strumenti di raccolta, visualizzazione e analisi dei dati sulle epidemie per facilitare le attività di indagine, gestione e reporting su una scala adeguata alla grandezza e alla complessità delle ondate epidemiche che si verificano in ambito pubblico. 

In che modo ICNET può aiutare: Gestione coordinata delle epidemie

Il software ICNET sfrutta la sua ricca raccolta di dati con ampie capacità di analisi, monitoraggio e visualizzazione per aiutare i professionisti della salute pubblica delle malattie trasmissibili a identificare rapidamente i modelli e le relazioni che guidano le epidemie, coordinare le attività di intervento tra i team di salute pubblica e monitorare i progressi di questi impegni.

Raccolta olistica dei dati

Acquisizione di un quadro completo di epidemia o di ondate multiple per un’indagine efficace attraverso una ricca raccolta di dati che permette di ottenere dati completi e coerenti nel contesto della salute pubblica.

Gestione coordinata dei casi

Tracciamento e coordinazione del lavoro intrapreso da più team di assistenza sanitaria su popolazioni di grandi dimensioni, con algoritmi integrati per contribuire ad analizzare e allocare le risorse di personale.

Visualizzazione dei dati significativi

Una suite con un solido strumento di visualizzazione dei dati aiuta i team a valutare in modo efficiente i modelli e le relazioni che guidano le ondate, risparmiando tempo e impegni investigativi e indirizzando azioni tempestive.

Researchers in protective suits take river water samples using test tubes and tablet devices

CASE MANAGER

Case Manager è uno strumento di gestione dei casi clinici per la notifica di malattie pubbliche che includono quelle soggette a denuncia, le malattie di origine alimentare, i controlli alle frontiere, il monitoraggio delle ondate all’estero, la quarantena e la sorveglianza sanitaria.

In che modo ICNET può aiutare: Gestione universale dei casi

Configurabile per tutti gli scenari

Utilizzo per qualsiasi ondata infettiva in ambiente di salute pubblica, con configurabilità per particolari aree di specializzazione, flussi di lavoro e livelli utente. 

Raccolta dei dati flessibile

Raccolta dei dati direttamente nel sistema a livello locale, ovunque si verifichi l’emergenza.

Set di dati comuni

Integrazione dei dati direttamente con Outbreak Manager per un approccio completo alla gestione delle malattie.

Doctor wearing white latex gloves examines vaccination site on upper arm of small child

PROTECT

Protect per le popolazioni nazionali può gestire l’identificazione, la registrazione e la somministrazione di vaccini e altri farmaci di prevenzione delle malattie per le vaccinazioni di routine e di viaggio e le attività di prevenzione di emergenza di massa durante le epidemie.

In che modo ICNET può aiutare: Prevenzione globale basata sulla popolazione

Il software ICNET facilita una gestione completa dell’applicazione appropriata e sicura dei vaccini in base ai requisiti di protezione specifici della popolazione, ai parametri del formulario e al monitoraggio degli eventi avversi, compresa la Rouitine e Mass Preventative Medication Administration (MPMA).

Routine

Compilazione, tracciamento e gestione dello stato vaccinale per ogni membro di una popolazione che richiede la vaccinazione di routine, ad esempio, bambini o persone in viaggio. 

MPMA

Mappatura ed elaborazione in modo efficiente delle popolazioni a rischio attraverso l’identificazione e l’applicazione dei requisiti di protezione utilizzando dati da un’unica fonte visualizzati su un pannello di lavoro interattivo.